RealSIL è un integratore alimentare a base di 3 componenti, la cui validità è ampiamente riconosciuta nella pratica clinica: la silibina, il più attivo della miscela di polifenoli estratti dal cardo mariano, la fosfatidilcolina e la vitamina E.
Grazie all’azione sinergica dei suoi componenti, RealSIL svolge una forte azione antiossidante, riducendo l’infiammazione e lo stress ossidativo nel fegato. Tale stress è alla base del danno epatico causato da sovrappeso, steatosi, diabete, farmaci, alcol e infezione cronica virale (es. Epatite C).
Posologia - RealSIL 2 - 4 capsule o bustine al giorno - RealSIL 100D: 2 bustine al giorno

RealSIL differisce dai comuni estratti di cardo mariano a base di silimarina. Infatti l’efficacia della silimarina è limitata dal suo scarso assorbimento intestinale. Grazie alla innovativa ed esclusiva formulazione del fitosoma® (complesso silibina + fosfatidilcolina) RealSIL supera il problema dello scarso assorbimento gastro-intestinale e assicura elevate concentrazioni plasmatiche di silibina (alta biodisponibilità).
L'azione di RealSIL è molteplice e si esplica soprattutto nella steatosi epatica e nel suo iter evolutivo verso la steatoepatite (NASH) e la fibrosi. L’azione antiossidante, radical scavenger ed epatoprotettiva di RealSIL si traduce a livello clinico nel miglioramento della funzionalità epatica (valori ematochimici delle transaminasi epatiche e delle γgt) e dei parametri legati all’infiammazione e al metabolismo degli zuccheri (es. glicemia, insulinemia).